The Reef & The Craft

Ero una piccola creatura nel cuore 
Prima di incontrarti, 
Niente entrava e usciva facilmente da me; 
Eppure quando hai pronunciato il mio nome 
Sono stata liberata, come il mondo. 
Non ho mai provato una così grande paura, perché ero senza limiti. 
Quando avevo conosciuto solo mura e sussurri. 
Stupidamente sono scappata da te; 
Ho cercato in ogni angolo un riparo. 
Mi sono nascosta in un bocciolo, ed è fiorito. 
Mi sono nascosta in una nuvola, e ha piovuto. 
Mi sono nascosta in un uomo, ed è morto. 
Restituendomi 
Al tuo abbraccio. 

Mary-Elizabeth Bowen

Oracolo della Dea Brighid

ORACOLO DELLA DEA BRIGHID 

 

Sacerdotessa: (Invocazione) Triplice Dea Brighid, Sposa Fanciulla, Grande Regina,  Incantatrice, vorremmo risvegliare le nostre anime per comunicare con il mondo degli spiriti. Sappiamo infatti che, inevitabilmente, viaggiamo verso quella terra dove abitano quelli che sono passati attraverso il velo verso la Grande Incognita. Attiraci alla Tua Oasi di gioia eterna e bontà.

 

Oracolo: La divisione tra questi due mondi è solo nella vostra mente. In verità viaggiate in altre sfere, mentre il corpo dorme. E' solo all'alba e al crepuscolo, a Beltaine e Samhain, che il velo viene scostato per coloro che cercano una maggiore coscienza. Tutte le sfere fanno parte di una potente spirale del Tempo che si snoda attraverso lo spazio. La coscienza si espande con la dimensione. I Magi imparano l'arte di percorrere la spirale ascendendo o discendendo non con un viaggio intorno al sole attraverso ripetute rinascite, ma entrando nel fulcro stesso dello Spirito Cosmico. Lì, centrati nella onnipervadente Divinità, possono sperimentare tutte le sfere a volontà.

Sono io che concederò alle anime appena arrivate le acque del battesimo che porta Visione e ispirazione. E' la Mia Ruota di fuoco che infiamma gli artisti, tutti coloro che vorrebbero trasformare questo mondo per un bene più grande. E alla fine con un tocco della mia bacchetta serpentina Vorrei trascino l'anima dalla esistenza materiale attraverso il Dolmen di ingresso al mondo oltre la tomba.

I Magi del Collegio della Sapienza, che esiste in tutte le terre, imparano a trasmutare il loro sé esteriore, cambiando aspetto. Così essi possono adattarsi a molte sfere dell'essere, ed acquisire esperienza dai cicli di tempo del passato, e imparare anche dalla conoscenza del futuro. Attraverso la metamorfosi che rivivono il loro cammino evolutivo attraverso ameba, pesce, rettile, animale, umano, e conoscono se stessi come il Sidhe Alato. Il bene che fanno è parte di loro stessi: il male lo rifiutano. Dall'unione con il loro vero Io tali anime pellegrine toccano l'Essenza Divina. Da ora in poi gli Dei e le Dee possono manifestarsi attraverso di loro, individualmente, in modo originale, così nessuna personalità è perduta.

All'inizio di ogni lavoro, i Magi sono di fronte alla Divinità in adorazione. Ma per realizzare il proprio compito devono voltare le spalle alla Divinità, che li illumina poi da dietro con afflusso spirituale. Da questo momento grandi opere sono compiute. Ma quando queste sono ben fatte, i Magi si volgono di nuovo verso la Divinità, rendendo grazie, e restituiscono la Corona e la Bacchetta a Colei che gliele aveva consegnate. Così i Cigni Bambini tornano con umiltà alla vita quotidiana, sapendo che all'alba e al tramonto, in primavera e in autunno, possono mettere in armonia la terra e il Mondo degli Spiriti.