The Reef & The Craft

Ero una piccola creatura nel cuore 
Prima di incontrarti, 
Niente entrava e usciva facilmente da me; 
Eppure quando hai pronunciato il mio nome 
Sono stata liberata, come il mondo. 
Non ho mai provato una così grande paura, perché ero senza limiti. 
Quando avevo conosciuto solo mura e sussurri. 
Stupidamente sono scappata da te; 
Ho cercato in ogni angolo un riparo. 
Mi sono nascosta in un bocciolo, ed è fiorito. 
Mi sono nascosta in una nuvola, e ha piovuto. 
Mi sono nascosta in un uomo, ed è morto. 
Restituendomi 
Al tuo abbraccio. 

Mary-Elizabeth Bowen

Oracolo della Dea Hathor

ORACOLO DELLA DEA HATHOR

Sacerdotessa: (Invocazione) Adorabile Hathor, Benevola Madre di tutte le creature, Dea dell'amore e risate, siamo orfani di te. Ci siamo allontanati dalla Tua gioia che ci chiama attraverso tutta la Natura per ritornare di nuovo alla Tua piacevole generosità. Dacci felicità e amore, salute e abbondanza.

Oracolo: Poichè mi chiedete per questi doni, li riceverete. Per lunghi e difficili secoli voi, miei cari figli umani, avete cercato la conoscenza e l'autorità, la forza e santità, nella convinzione che ottenere questi difficili miglioramenti vi avrebbe reso come le Divinità. Ma anche se è bene essere potenti, senza amore e felicità voi non siete nulla. E questo amore non è una passione strana e terribile che potrebbe strapparvi a pezzi, come avviene quando si è repressi o maltrattati: è piuttosto la gentile benevolenza che non solo cerca il bene per gli altri ma anche per se stessi. Infatti chi vorrebbe essere la vittima del sacrificio di un altro?

Vera amicizia e matrimonio è condividere le cose buone, come l'abbondanza, le risate e la pace. In passato voi furbi e laboriosi avete viaggiato sulla terra per convertire altri alla vostra civiltà puritana, ma avete reso milioni di uomini miseri e sradicati dal loro modo di vivere. Non è per niente che io sono raffigurata con il disco solare tra le corna di una mucca. Non disprezzateMi in questa forma, perché come mucca ho quattro zampe e posso dormire in piedi, mentre gli umani bipedi soffrono di squilibrio.

Io do il Mio latte con generosità e ho la saggezza di rimanere dove sono, sia a mangiare l'erba o in meditazione, che è quello che voi chiamate a ruminare. Voi andate troppo in giro nelle vostre menti e con i vostri corpi. Siate pacifici. Siate felici. E in questo modo, attraverso la dolcezza, troverete il potere; attraverso la quiete, progredite, e vivendo pienamente ogni momento, avete abbondanza per tutti i tempi. Sappiate che Giove stesso appare come un toro, così come Serapide.

Eppure nessuno di questi Dei, né io stessa, che ci manifestiamo in queste forme animali deriviamo la nostra forza e salute uccidendo e mangiando i Nostri simili. Voi mi chiedete la salute. Fate altrettanto. Siate felici! Perché se siete felice ora - siete felice per sempre. A gioire nell'Eterno Adesso è il Mio segreto. Il Mio Amore dimora, perché è l'Amore della Madre di Tutti.