The Reef & The Craft

Ero una piccola creatura nel cuore 
Prima di incontrarti, 
Niente entrava e usciva facilmente da me; 
Eppure quando hai pronunciato il mio nome 
Sono stata liberata, come il mondo. 
Non ho mai provato una così grande paura, perché ero senza limiti. 
Quando avevo conosciuto solo mura e sussurri. 
Stupidamente sono scappata da te; 
Ho cercato in ogni angolo un riparo. 
Mi sono nascosta in un bocciolo, ed è fiorito. 
Mi sono nascosta in una nuvola, e ha piovuto. 
Mi sono nascosta in un uomo, ed è morto. 
Restituendomi 
Al tuo abbraccio. 

Mary-Elizabeth Bowen

Oracolo della Dea Uzume

ORACOLO DELLA DEA UZUME
LIBRO: “Brigid of the Rainbow Planets”
DI: Olivia Robertson
Invocazione:
Sacra Dea Uzume, che per mezzo delle risa hai portato vita a un popolo e a una terra morenti, ravvivaci poiché innanzi a noi vediamo solo il dispiegarsi di una lenta morte. Abbiamo perso la fede nella nostra immortalità.

Oracolo

A digiuno di moti gioiosi state smarrendo le sempre mobili stelle che si muovono nei vostri corpi, unendo un atomo all’altro. L’armonia della musica viaggia attraverso le possenti costellazioni, eppure diletta anche il grillo del focolare! I mille colori di stelle e pianeti riecheggiano nei piccoli fiori selvatici e rallegrano gli uccelletti blu tra i rosei fiori del pesco. Voi siete ciechi in un pianeta colmo di visioni, sordi in una sfera risonante di musica e camminate con passi appesantiti dagli affanni quando tutt’intorno a voi vi è il Paradiso.

Io porto le arti del Noh, di interpretare la commedia e la tragedia, rappresentate per mezzo di leggende che parlano alla vostra anima. Io danzo sulle tempestose onde dell’oceano e vi incanto dalla Luna dal pallido volto. L’eternità risiede in voi. Un piccolo insetto, una libellula, può risvegliare la vostra divinità assopita.